Martedì 10/11/2009
Modulo due, gioco a due!
Titolo, l'esecutore (PC: calcolatore, elaboratore, automa).
Argomenti che affronteremo:
1. Dotazione personale e di laboratorio CEC
2. Componentistica
3. Dispositivi di processo e di input/output
andare a vedere rswww.it
Che differenza fra cc ac?
CC= corrente continua
CA= corrente alternata
Energia elettrica= dalla wikipedia sappiamo che è una
forma di energia legata a forze e campi di origine
elettrica, ovvero che coinvolge il movimento di cariche elettriche.
Importanza del risparmio energetico
Giochi:
Solitari
A due o a molti
Successivamente il prof ci ha mostrato un lucido
inerente alla struttura del gioco a due.
Inizio
1.Come prima cosa bisogna introdurre le REGOLE del gioco
e anche decidere dove si GIOCA.
2.Decidere chi muove per primo
3.Concordare le condizioni di gioco
4.Inizializzare le variabili in gioco
5.Mossa del computer o dell'umano o altri giocatori
6.controllo degli effetti del gioco
7.Fine del gioco??? Se no si farà un'altra mossa
altrimenti si emetterà il verdetto del gioco.
Fine
UML= unified modelling lenguage
tradotto linguaggio di modellazione unificato
infine il prof. ha guardato le partite svolte
la volta scorsa con il gioco dell'esapedone
e ci ha detto di specificare le mosse svolte cioè
chi muove, quale pedone si muove ecc..
Nella nostra pagina, dove metteremo la scacchiera,
dovremo inserire anche dei bottoni:
inizio gioco
inizio tornero
fine gioco
fine torneo
Modulo due, gioco a due!
Titolo, l'esecutore (PC: calcolatore, elaboratore, automa).
Argomenti che affronteremo:
1. Dotazione personale e di laboratorio CEC
2. Componentistica
3. Dispositivi di processo e di input/output
andare a vedere rswww.it
Che differenza fra cc ac?
CC= corrente continua
CA= corrente alternata
Energia elettrica= dalla wikipedia sappiamo che è una
forma di energia legata a forze e campi di origine
elettrica, ovvero che coinvolge il movimento di cariche elettriche.
Importanza del risparmio energetico
Giochi:
Solitari
A due o a molti
Successivamente il prof ci ha mostrato un lucido
inerente alla struttura del gioco a due.
Inizio
1.Come prima cosa bisogna introdurre le REGOLE del gioco
e anche decidere dove si GIOCA.
2.Decidere chi muove per primo
3.Concordare le condizioni di gioco
4.Inizializzare le variabili in gioco
5.Mossa del computer o dell'umano o altri giocatori
6.controllo degli effetti del gioco
7.Fine del gioco??? Se no si farà un'altra mossa
altrimenti si emetterà il verdetto del gioco.
Fine
UML= unified modelling lenguage
tradotto linguaggio di modellazione unificato
infine il prof. ha guardato le partite svolte
la volta scorsa con il gioco dell'esapedone
e ci ha detto di specificare le mosse svolte cioè
chi muove, quale pedone si muove ecc..
Nella nostra pagina, dove metteremo la scacchiera,
dovremo inserire anche dei bottoni:
inizio gioco
inizio tornero
fine gioco
fine torneo
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